Santhià, 8 settembre 2019

Santhià-Arona 2-0
Santhià: Groppo, Esanu, Pairotto (18' st Nkwakam), Gaio, Bigotti, Salto (22' st Timite), Manco, Comotto F., Traversini (47' st Dosso), Savant (34' st Zarmanian), Comotto S. (28' st Fai). All. D'Agostino.
Arona: Cavadini, Giani, Archita, Motta, Gir Atak (1' st Borriello), Coscia, Notte (34' st Cima), Omarini (9' st Macchione), Vergadoro, Ferrari (37' st Ghiotti), Gessa. All. Fanelli.
Marcatori: Savant al 12' pt, Manco al 1' st
Arbitro: Azizi di Nichelino.

Inizia male il campionato dell'Arona, sconfitta sul campo di Santhià al termine di una gara nervosa e spigolosa.
Dopo una partenza promettente (traversa di Notte, servito da Vergadoro, al 4'), l'Arona capitola già al 12', quando Manco ruba la palla a Gir Atak con un contrasto dubbio e permette a Savant di battere Cavadini con un rasoterra.
I locali puntano molto sulla corsa e sull'agonismo, l'Arona fatica a far gioco. Gir Atak, sofferente a una spalla, viene sostituito nell'intervallo, mentre mister Fanelli viene espulso per proteste.
All'inizio della ripresa il Santhià raddoppia con Manco, che quasi dalla linea di fondo supera Cavadini in uscita, malgrado il tentativo di salvataggio di Archita. Lenta e imprecisa in fase di impostazione, l'Arona non è in grado di recuperare. Un paio di tentativi, di Ferrari e di Gessa, sono imprecisi e la partita termina sullo 0-2.